CORSA D'ORIENTAMENTO

Svizzera d'argento nella staffetta degli Europei sprint

L'oro è andato alla Svezia, il bronzo alla Finlandia. Tove Alexandersson ha vinto per la nona volta la Coppa del mondo

6 ottobre 2023
|

La staffetta svizzera femminile si è dovuta accontentare dell'argento dietro la Svezia ai Campionati europei sprint. Il bronzo è andato alla Finlandia. La squadra composta da Simona Aebersold, Joey Hadorn, Matthias Kyburz ed Elena Howald-Roos non è quindi riuscita a ripetere il trionfo di due anni fa a Neuchâtel e di cinque anni fa in Ticino.

Simona Aebersold è stata più lenta di 14”9 rispetto alla svedese Tove Alexandersson che, con il terzo posto nella gara sprint di mercoledì, ha conquistato la sua nona vittoria consecutiva in Coppa del mondo, raggiungendo così l'elvetica Nicole Niggli-Luder (dal 2003 al 2012). Gli Europei di sprint rappresentano pure la finale di Coppa del mondo.

Per la squadra svizzera si tratta della terza medaglia in Italia dopo l'oro di Kyburz e l'argento di Aebersold. L'obiettivo è di conquistarne quattro. Domenica si terranno le gare di sprint a eliminazione che concluderanno la manifestazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE