MOTOCICLISMO

Jorge Martin vince anche in Giappone e avvicina Bagnaia

Lo spagnolo si è imposto in una gara interrotta dopo 12 giri a causa della pioggia. In classifica generale è a soli tre punti dall'italiano

1 ottobre 2023
|

Jorge Martin si è aggiudicato il Gran premio del Giappone, 14ª prova del Mondiale di MotoGp. Con questo successo lo spagnolo risale a tre lunghezze da Francesco Bagnaia, secondo a Motegi, attuale leader del campionato.

Partito in pole e leader con più di un secondo di vantaggio al momento dell'interruzione avvenuta a 12 giri dal traguardo a causa delle pessime condizioni atmosferiche, Jorge Martin (Ducati), già vincitore della prova sprint del sabato, ha così conquistato il suo successo numero cinque nelle ultime sei gare.

Subito dopo l'interruzione della corsa, i commissari hanno deciso di attribuire il 100% dei punti, in quanto con 12 giri sui 24 inizialmente previsti, era stato raggiunto il 50% della gara. Hanno inoltre deciso che non sussistevano le condizioni di sicurezza per una seconda partenza, dal momento che la pioggia continuava a cadere con intensità.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE