pallanuoto

I Lugano Sharks ospitano l'Horgen attendendo lo Sciaffusa

Stasera al Lido gli uomini di Del Galdo disputano l'ultima partita di regular season, prima di affrontare i quarti di finale

Nicolas Ravetta, dell’U17
21 giugno 2023
|

Ultima giornata di regular season per gli Sharks, che affronteranno, stasera alle 20.30 al Lido di Lugano, l’Horgen, già matematicamente seconda e qualificata per le semifinali playoff.

Dovranno passare dai quarti invece i ragazzi di mister Del Galdo, in virtù del quinto posto in graduatoria e che, verosimilmente, metterà di fronte la compagine ticinese all’esperto Sciaffusa.

L’ultima partita della regular season riserverà, come sempre accade tra Lugano e Horgen, notevoli emozioni, in nome di una storica e sana rivalità tra le due società svizzere che hanno vinto più titoli nazionali (30 per gli zurighesi e 17 per i ticinesi).

Gli incontri stagionali hanno fin qui sorriso ai biancorossi di Horgen, con due vittorie ottenute nella piscina casalinga, ma coach Del Galdo è fiducioso e affronterà l’impegno senza pressione e con la consapevolezza della genuinità del lavoro che sta svolgendo quotidianamente con i suoi ragazzi.

Anche mercoledì ci sarà la possibilità di vedere in acqua tanti giovani promettenti e, soprattutto, potrebbe essere l’occasione per rivedere in acqua per qualche minuto capitan Pagani, che prosegue il suo recupero dopo l’infortunio subito qualche settimana fa contro il Kreuzlingen, e che dovrebbe essere finalmente completamente disponibile per i playoff.

Il Lido si prepara a essere ancora una volta lo splendido teatro di una grande partita di pallanuoto e sarà anche il momento per poter salutare le squadre giovanili, che hanno chiuso un’entusiasmante stagione, conquistando due importanti terzi posti nelle categorie Under 13 e Under 17, segno di una solida realtà che tramanda la passione dai più grandi ai più piccoli e che può puntare a un sereno e vincente futuro per la pallanuoto a Lugano e in Ticino.

L’appuntamento è quindi per mercoledì alle 20.30 al Lido, l’ingresso sarà, come sempre, gratuito.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE