Motomondiale

Bagnaia trionfa al Mugello

Dopo il successo di sabato nella gara sprint, l'italiano si ripete domenica nella corsa principale della MotoGp

11 giugno 2023
|

Doppietta per Pecco Bagnaia nel weekend del Mugello: già vincitore sabato della gara sprint, l'asso della Ducati ha fatto il bis domenica, vincendo il Gp d'Italia sul circuito toscano, sesta prova stagionale del Motomondiale. Secondo posto per la Ducati-Pramac dello spagnolo Jorge Martin, terzo gradino del podio per il francese Johann Zarco, pure lui in sella a una Ducati-Pramac. Per Bagnaia, campione del mondo in carica, si tratta del terzo trionfo stagionale. Nella classifica generale – di cui è leader – il vincitore di giornata aumenta il vantaggio sull'altro italiano Marco Bezzecchi (Ducati-VR46), che ha chiuso soltanto all'ottavo posto. Da segnalare la caduta per entrambi i fratelli Marquez e la bella rimonta di Zarco, che era partito nono in griglia, presto scivolato al 12 ° posto, ma che è poi riuscito a risalire fino al terzo posto finale.

Nella Moto2, terzo successo stagionale per Pedro Acosta. Lo spagnolo di Red Bull KTM ha preceduto l'italiano Arbolino e il britannico Dixon. Arbolino rimane leader della generale, mentre Acosta occupa il secondo posto, staccato di 20 lunghezze. Nella Moto3, infine, successo dello spagnolo Holgado davanti al turco Oncu e al nipponico Sasaki. Holgado comanda la classifica con 35 punti più del suo connazionale Ortolà.




Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE