Dakar 2023

Stéphane Peterhansel abbandona

Il francese si ritira dalla Dakar dopo un incidente occorsogli al volante della sua Audi ibrida nella sesta tappa

6 gennaio 2023
|

Gli organizzatori del rally-raid hanno comunicato che il pilota francese Stéphane Peterhansel (Audi ibrida) ha dovuto abbandonare la gare dopo un incidente di cui è rimasto vittima nel corso della sesta frazione. Edouard Boulanger – il suo copilota – ha riportato ferite di una certa entità.
Peterhansel (57 anni), detentore del record di successi alla Dakar – ben 14 fra auto e moto – ha avuto un incidente al km 212 mentre era al comando della tappa che univa Hail a Ryad, lunga in tutto 560 km di cui 358 di prova speciale nella sabbia e fra le dune. Edouard Boulanger, che soffre di dolori dorsali, è stato elitrasportato all’ospedale di Buraydah per essere sottoposto a esami supplementari, ha comunicato un portavoce della competizione sul sito ufficiale. Peterhansel e Boulanger erano secondi nella classifica generale, con 22 minuti di ritardo dal qatariota Nasser al-Attiyah su Toyota.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE