Roller

Biasca domina, ma vince Uttigen

I ticinesi restano comunque al quinto posto della classifica, staccati dalla vetta di 5 lunghezze

14 dicembre 2022
|

Il 9 dicembre L’RC Biasca ha accolto al Palaroller l’RSC Uttigen nello scontro di ritorno, vinto all’andata dai ticinesi ai supplementari per 3-4. Dopo soli 9’’ dal fischio d’inizio il tabellone segnava 0-1 in favore degli ospiti, con Leonard Scheer che trova il gol da oltre la metà campo. Il raddoppio giunge dopo 3’ su una rete rocambolesca di Yves Walther. I viola rispondono dopo 14 secondi, da vicino, grazie a Scanavin ben servito da capitan Ruggiero. Al 7’44 è però nuovamente Scheer a trovare il gol dalla distanza.
I padroni di casa al 13’37 accorciano le distanze su assist di Ruggiero e tocco al volo di Gregorio Boll. La rete del pareggio giunge a 5’ dalla pausa: violento tiro di Devittori dalla distanza che trova il tocco provvidenziale di Scanavin. Nei primi minuti del secondo periodo Robin Schaffer colpisce il palo, ma il Biasca non si scompone e continua a macinare gioco e farsi preferire. Al 34’ Ruggiero rimedia un cartellino blu e dal dischetto i bernesi si regalano quello che sarà il game winning gol con Yves Walther.
Dalla rete del vantaggio ospite inizia un assedio alla porta di Jean-Pierre Vizio, frammentato da alcune ripartenze offensive di un Uttigen comunque attento e ben trincerato in difesa.
Il Biasca ce la mette tutta per sovvertire l’esito della partita, ma, complice una buona prestazione del portiere avversario, ha dovuto infine arrendersi a un tenace Uttigen, che ha abbellito il risultato a 3’’ dalla fine trovando la rete a porta sguarnita. Il 3-5 finale non rende giustizia agli sforzi dei padroni di casa, che hanno seminato molto ma raccolto poco. Oltre a un po’ di fortuna, sono mancate anche lucidità e precisione, complice il fatto di aver giostrato ad alta intensità per tutto l’incontro con soli 6 uomini di movimento.
La squadra ticinese occupa ora il sesto posto della classifica, a 5 punti dalla capolista. Prossimo impegno, a Wimmis sabato 17 dicembre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE