L’ANGOLO DELLE BOCCE

Urietti e Degiorgi si laureano campioni luganesi

Nel torneo concluso sul viale del Grotto Valletta, la coppia dell’Sb Comano ha superato Pizzagalli e Ceresola (Pregassona)

Loris Urietti e Franco Degiorgi
30 maggio 2022
|

I portacolori della Sb Comano Loris Urietti e Franco Degiorgi si sono autorevolmente imposti nel Campionato luganese a coppie, brillantemente proposto lo scorso giovedì dalla bocciofila Massagnesi-Breganzona, con le partite conclusive giocate sul viale del Grotto Valletta. In semifinale Urietti e Degiorgi hanno avuto ragione di Tiziano Lironi ed Alfio Norghauer (Sfera) con un inequivocabile 12-5, imitati poi da Antonio Pizzagalli-Giuseppe Ceresola (Pregassona) che con un secco 12-2 hanno superato Loris Sforza-Mario Di Fabio (Sb Lugano). La finale ha avuto poca storia: Urietti e Degiorgi fin dalle prime giocate hanno preso il largo, rintuzzando poi efficacemente i tentativi di Pizzagalli-Ceresola di colmare il divario nel punteggio. La partita si è così conclusa con il netto successo della coppia di Comano per 12-3. Queste infine le coppie classificatesi al quinto posto: Sandro Pedrini-Fausto Vicari (Pregassona), Luigi Mari-Marco Galli (Comano), Anna e Giancarlo Giamboni e Sandro Brunati-Dario Calbucci, ambedue coppie della Gerla.

Gran Premio Swissminiatur

Si sta giocando seralmente il torneo a coppie proposto dalla bocciofila Arognese con l’ottima partecipazione di 72 coppie, dirette da Antonio Cavadini. Fasi conclusive venerdì sera sul campo del ristorante Pignatta di Arogno. In caso di cattivo tempo, le partite conclusive si giocheranno al bocciodromo di Riva San Vitale.

Campionato ticinese individuale

Saranno 92 i giocatori che si contenderanno il titolo ticinese individuale nel prossimo fine settimana. La gara, organizzata dalla bocciofila Del Torchio in ricordo di Artemio Rodoni, si concluderà domenica pomeriggio al bocciodromo Rodoni di Biasca.

Memorial Renato Ranzanici

Fervono i preparativi nella Condor Club 2000 di Cadempino per la manifestazione che nel prossimo autunno (domenica 27 novembre) ricorderà l’indimenticato giornalista sportivo Renato Ranzanici in occasione del trentesimo anniversario della sua scomparsa.

Gp Centrale femminile

Scadono giovedì 2 giugno le iscrizioni alla gara nazionale femminile che la bocciofila Centrale di Novazzano organizza domenica 3 luglio con fasi finali nel locale centro Atte.

I 90 anni della Sb Sfera

Fondata nel 1932, la bocciofila Sfera di Lugano festeggerà quest’anno i suoi primi 90 anni d’attività organizzando il Campionato svizzero veterani a coppie, gli Assoluti nazionali giovani Under 12-15-18 (20 e 21 agosto), e un torneo internazionale a coppie, il Gp Fontana Print (22 e 26 agosto).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE