BASKET

Cambia in corsa il sistema di assegnazione dei punti

Swiss Basket ha deciso di rendere più chiare le classifiche, aggiudicando 2 punti per la vittoria, 0 per la sconfitta e -2 per il forfait (in precedenza 2, 1, 0)

22 dicembre 2020
|

Swiss Basket ha deciso di cambiare il sistema di assegnazione dei punti nei campionati di Lega Nazionale A maschile e femminile. D'ora in poi la sconfitta non varrà più 1 punto, ma 0. Sul suo sito web, la federazione spiega che, non appena il numero di partite disputate non è più uguale per tutte le squadre, il sistema di punteggio della federazione internazionale (Fiba) utilizzato nei due massimi campionati elvetici non è soddisfacente. Questa assegnazione di punti ha portato ad alcune situazioni difficili da capire. Ricordiamo che la vittoria valeva 2 punti, la sconfitta 1 punto e l'eventuale forfait 0 punti. Per avere una migliore leggibilità, Swiss Basket ha deciso fino alla fine della stagione e inizialmente per questi due campionati, di modificare la regola assegnando 2 punti per ogni vittoria, 0 punti in caso di sconfitta e -2 punti in caso di possibile forfait.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE