Altri sport

Federer contro Zurbriggen e Co. per il titolo di migliore

In lizza per gli Sports Awards anche Cologna, Ammann, Russi e Günthör. Tra le donne candidate Biellmann, Käslin, Niggli-Luder, Morerod, Hess e Schneider

3 dicembre 2020
|

Il 13 dicembre in diretta televisiva sulle reti Ssr verrà premiato il meglio di quanto lo sport rossocrociato ha offerto negli ultimi 70 anni, ossia dalla creazione degli Sports Awards, che dal 1950 eleggono appunto gli sportivi rossocrociati più meritevoli. E in un anno in cui lo sport è stato messo a dura prova dalla pandemia di coronavirus, gli organizzatori hanno pensato di eleggere i migliori dei migliori, nominando solo gli atleti che sono stati già premiati con l'ambito riconoscimento nel corso degli anni.

Così, nella lista di candidati al premio di miglior sportivo troviamo assi del calibro di Roger Federer (recordman con 7 titoli individuali e 2 di squadra), i due atleti più medagliati ai Giochi olimpici invernali Simon Ammann e Dario Cologna, così come grandi campioni di altri tempi quali Werner Günthör (tre volte iridato nel lancio del peso) e le leggende dello sci Bernhard Russi e Pirmin Zurbriggen.

Al femminile invece si giocheranno il successo la pattinatrice regina del ghiaccio Denise Biellmann, la ginnasta Ariella Käslin, la dominatrice della corsa d'orientamento mondiale Simone Niggli-Luder e le sciatrici Lise-Marie Morerod, Erika Reymond-Hess e Vreni Schneider.

I vincitori verranno decretati dai voti della Sports Awards Academy (formata da 120 sportivi eletti nel passato che si sono già occupati di stilare le liste dei candidati) e del pubblico televisivo, che conteranno nella misura del cinquanta per cento.

Nella serata del 13 dicembre verranno premiati anche i migliori delle categorie sportivi paralimpici, squadre e allenatori.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE