Miglior sportivo

Premio Atgs al Flippers Team di nuoto pinnato

Titolo di ‘miglior squadra’ ai ragazzi di Dimitri Kalas. Premio etico (Panathlon Lugano) all'Hc Chiasso, riconoscimento Sport e disabilità a Vittoria Franchini.

Rsi/www.aiutosport.ch
11 novembre 2020
|

In occasione della cerimonia di consegna del premio al “Miglior Sportivo Ticinese 2020” di Aiuto Sport Ticino tenutasi negli studi della Rsi attribuito alla sprinter Ajla Del Ponte (categoria élite, prima in modo chiaro davanti a Filippo Colombo, mountain bike, e Sasha Caterina del triathlon) e al nuotatore della Nuoto Sport Locarno Noè Ponti, confermatosi miglior emergente (davanti a Emma Piffaretti e a Giulia Alberti, mountain bike, il Panathlon Club Lugano ha conferito all’Hockey Club Chiasso, comitato, staff tecnico, giocatori, per il sostegno a Davide il premio etico 2020. La motivazione è da attribuire all’encomiabile presenza della società, nel sostenere un loro giovane atleta confrontatosi con un bruttissimo incidente di gioco che ha cambiato radicalmente la sua vita. Il premio alla miglior squadra dell’anno (patrocinato dall'Associazione ticinese giornalisti sportivi Atgs) è stato assegnato al Flippers Team Tenero (nuoto pinnato) per la passione di tecnici, staff e atleti, la qualità del lavoro svolto riconosciuto a livello federale e gli eccellenti risultati sportivi ottenuti anche a livello internazionale. Il riconoscimento Sport e disabilità è andato a Vittoria Franchini, per i suoi 40 anni di volontariato, un esempio di dedizione per tutti.

 

 

 

 

 

 

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE