Bellinzonese

Sport integrato, riconoscimento per Vittoria Franchini del Gsib

A lei il premio ‘Miglior sportivo ticinese sport e disabilità’. Un omaggio al suo impegno pluridecennale

17 novembre 2020
|

Un riconoscimento assegnato in segno di ringraziamento per il suo impegno, il suo grande altruismo e la sua dedizione in 40 anni di appartenenza al Gruppo sportivo integrato del Bellinzonese (Gsib). Vittoria Franchini, già vice-presidente e responsabile delle attività ricreative e dei trasporti del Gsib, ha ricevuto il premio nella categoria ‘Miglior Sportivo Ticinese Sport e Disabilità’ in occasione della cerimonia ‘Miglior sportivo ticinese 2020’ andata in scena lo scorso 9 novembre (il premio principale è stato vinto dalla velocista valmaggese Ajla Del Ponte). 

L'omaggio a Franchini riveste pure un importante valore simbolico in quanto Vittoria ha avuto l'onore di rappresentare tutti i volontari del Ticino che operano nei vari Gruppi sotto il cappello di inclusione andicap ticino, che animano e gestiscono con regolarità e tanto impegno le attività sportive e ricreative a favore di persone con disabilità. 

“Questo riconoscimento - scrive il Gsib in un comunicato - rappresenta per Vittoria il coronamento della sua pluridecennale attività, che si conclude con il traguardo del 50esimo del Gsib, sodalizio al quale si è dedicata con grande dinamismo, generosità e passione favorendone il continuo sviluppo fino alle sue recenti dimissioni. Auguriamo a Vittoria una meritata ‘pensione’, ma soprattutto un arrivederci per la grande festa che l'attende appena la pandemia ce lo permetterà”.  


 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔