Altri sport

Fernando Gaviria, positivo al coronavirus, lascia il Giro d'Italia

Ieri, giorno di riposo, sono stati effettuati 492 test. Lo sprinter della UAE Emirates era già risultato contagiato a fine febbraio.

20 ottobre 2020
|

Lo sprinter della UAE Emirates Fernando Gaviria è risultato positivo al coronavirus, nell'ambito dei test di depistaggio effettuati nel giorno di riposo al Giro d'Italia. Il colombiano è dunque stato escluso dalla corsa a tappe, fa sapere oggi il suo team.

Gaviria - che è subito stato posto in isolamento dopo l'esito del tampone - si sente bene ed è asintomatico, precisa Uae Emirates nella nota stampa. La formazione degli Emirati aggiunge inoltre che "tutti gli altri corridori, così come il personale della squadra, sono risultati negativi e verranno sottoposti ad altri test oggi". Gaviria era stato testato positivo al coronavirus a inizio stagione, a fine febbraio, durante l'UAE Tour.

Dai 492 test effettuati ieri, è emerso un altro caso di coronavirus. Si tratta di un membro dello staff della squadra AG2R.

Dall'inizio del Giro d'Italia, il 3 ottobre, altri tre corridori (Yates, Kruijswijk e Matthews) erano stati dichiarati positivi. Due squadre, la Mitchelton (di Yates) e la Jumbo-Visma (di Kruijswijk), si sono ritirate la scorsa settimana.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔