SCI NORDICO

Cologna terzo nella 15 km di Davos

Il girgionese, al rientro in Coppa del mondo dopo l'infortunio al polpaccio, ha chiuso a 20” dal vincitore Krueger

15 dicembre 2019
|

L'aria di casa ha fatto bene a Dario Cologna. In difficoltà da inizio stagione a seguito di un infortunio al polpaccio rimediato nella prova a sprint di Kuusamo (Finlandia), il fondista della Val Monastero ha ribadito a tutti gli avversari di essere tornato in buona forma. Nella 15 km a stile libero di Davos, valida per la Coppa del mondo, ha ottenuto il terzo posto a 20” dal vincitore, il norvegese Simen Hegstad Krueger. Per Cologna si tratta del primo podio in Cdm dal marzo 2018.

Quindicesimo dopo 2,2 km, l'elvetico è andato in crescendo, per finire come una palla di cannone: 7° a 12”6 da Sergey Ustiugov dopo 8 km , ha chiuso ad appena un secondo dal russo, finito alle spalle di Krueger. Il grigionese ha recuperato qualcosa come 30” negli ultimi 7 km a Ivo Niskanen, secondo dopo 8 km e quarto al traguardo.

«A Davos mi sono sempre trovato bene – ha commentato Cologna, il cui ultimo podio era rappresentato da un terzo posto nella prova ads inseguimento di Falun 20'18 –. Mi sono sentito bene fin dall'inizio e mi sono reso conto subito di possedere ulteriori margini di miglioramento. Sono molto felice di poter tornare sul podio».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE