Newsletter

‘Più o meno come fa un piccione’: problema volatili a Giubiasco

Cittadini di Cima Piazza infuriati con chi nutre i volatili. Parliamo di abusi nella Chiesa e passi indietro, Burger King a Bellinzona e caso Yakin-Xhaka

14 settembre 2023
|

"Più o meno come fa un piccione", recitava una canzone di un certo successo qualche Sanremo fa. E come fanno i piccioni lo sanno benissimo, anche troppo, alcuni residenti in Cima Piazza a Giubiasco, che, infastiditi dal guano e dal continuo tubare, puntano il dito contro chi foraggia i volatili. Tanto da causare l'intervento del Cantone.

Il Rapporto nazionale sugli abusi sessuali nella Chiesa cattolica svizzera e le diverse Diocesi portano a riflettere sul ruolo di chi era in dovere di sapere e di conoscere. E da più parti, dopo silenzi assordanti, omissioni e presunti insabbiamenti, si chiedono necessari passi indietro.

Sport e fast food insieme. Un binomio forse insolito ma che andrà a concretizzarsi a Bellinzona, con il primo Burger King, con tanto di Padel che sorgerà in via San Gottardo, sulle macerie dell’ex Villa Ponzio.

Spazio anche al cinema con un film, attualmente in sala, che raggiunge vette altissime. Stiamo parlando di ‘Disco Boy’ di Giacomo Abbruzzese, che racconta le difficoltà del giovane bielorusso Aleksej nel suo tentativo di ottenere identità e passaporto francesi, attraverso l’arruolamento presso la Legione Straniera.

Malgrado le smentite, pare sempre più evidente che la relazione fra Yakin e Xhaka, il selezionatore e il capitano della Nati sia conflittuale. Ciò che però sembra chiaro a tutti è che uno dei due stia prevalendo sull’altro, che dunque si mostra più remissivo. E non ci vuole molto a capire che a predominare sia Xhaka.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE