Newsletter

Da una generosa lista nozze un aiuto per una buona causa

Una coppia di promessi sposi ha fatto un bel regalo a Pro Infirmis. Oggi su laRegione anche potere d'acquisto, clima e una storia fra Siria e Ticino

8 settembre 2023
|

Una lista nozze un po’ particolare, quella creata da una coppia di promessi sposi e che, grazie alla generosità degli ospiti, nonché di Ikea, è servita ad arredare non la futura casa coniugale, bensì a rinnovare l'arredamento delle sei camere, del salotto e della cucina della “Scuola di vita autonoma”, gestita da Pro Infirmis, al terzo e quarto piano di casa Vallemaggia a Locarno.

Il Ticino deve dotarsi il prima possibile di un piano d’intervento contro l’erosione del potere d’acquisto. A sostenerlo è un’interpellanza inoltrata al Consiglio di Stato dal Plr e firmata, a nome di tutto il gruppo parlamentare, dal presidente Alessandro Speziali.

Victoria è una giovane siriana partita dal suo Paese alcuni anni fa grazie a una borsa di studio che le ha permesso di arrivare in Ticino e coronare il suo sogno di diventare architetta, malgrado le molte difficoltà. Oggi a laRegione racconta la sua storia.

L’antropologo Geremia Cometti propone di affrontare il global warming cambiando l’approccio alla natura e smettendo di mettere l'uomo al centro di tutto. L'intervista oggi sulle pagine del nostro giornale.

Nel commento del direttore Daniel Ritzer si parte dalla famosa chiacchierata in auto sui McDonald’s in Pulp Fiction per parlare del Pil che non cresce, dell’aumento dei tassi guida e dell’importanza di un quarto di punto. Una situazione che non fa bene alle tasche degli svizzeri su troppi fronti.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE