Newsletter

L'uomo che rimette in piedi le stelle dell’atletica

Presto al via i Mondiali di Budapest, come verso un traguardo (quello della valorizzazione del territorio) sono i Comuni di Locarno e Bedano

12 agosto 2023
|

Cinque Vie a Locarno, più nessun errore. Beni protetti e nuova viabilità. In pubblicazione da mercoledì 16 agosto la Zona di pianificazione. Nicola Pini: ‘Vogliamo valorizzare lo spazio pubblico all'entrata di Città Vecchia’.

Anche nel Sottoceneri si parla di valorizzazione. Bedano è intenzionato a dar nuova vita allo stabile che ospitava l'ex Posta trasformando lo storico edificio, inaugurato oltre 50 anni fa, in un centro d'incontro per la popolazione.

Agosto è soprattutto grande schermo. Alla fine dei Novanta, il giovane regista Harmony Korine colpì nel segno con due pellicole indipendenti e provocatorie come ‘Kids’ (da sceneggiatore) e ‘Gummo’. Lo abbiamo intervistato, prima che il Locarno Film Festival, nel decennale di ‘Spring Breakers’, il suo personalissimo successo mainstream, gli consegnasse il Pardo d’onore.

Menù sport? Ecco l’uomo che rimette in forma i campioni. Ai Mondiali di atletica di Budapest al via sabato 19 agosto ci sarà anche Claudio Freti, imprenditore di Chiasso che fornisce assistenza alle stelle dello sport. Noi lo abbiamo incontrato.

Oggi, per concludere i nostri spunti di lettura giornalieri, il commento è affidato a Stefano Marelli, che riflette sulla tendenza di giocatori e
allenatori di ‘cedere alle lusinghe di sceicchi e raìs ed emigrare nel calcio dei Paesi del Golfo’. Ma cosa c'è davvero dietro a questa operazione?

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔