laRegione
21.05.22 - 05:30

Essere o non essere (ancora) alcol free? Il dilemma di Migros

Su laRegione oggi: soci al voto per l’alcol sugli scaffali; bufera in Rai sui talk show; la nuova Super League

essere-o-non-essere-ancora-alcol-free-il-dilemma-di-migros

La Migros a un bivio fra princìpi e realtà: i 2,28 milioni di socie e soci hanno ancora due settimane di tempo (fino al 4 giugno) per votare sul mantenere o abolire il quasi centenario divieto – voluto dal fondatore Gottlieb Duttweiler – di vendere bevande alcoliche nei negozi e supermercati della loro cooperativa regionale.

Le due premier di Finlandia e Svezia – Sanna Marin e Magdalena Andersson – stanno facendo imbestialire il presidente russo Vladimir Putin con l’iter verso l’adesione all’Alleanza Atlantica.

Probabilmente Carlo Fuertes, il direttore generale della Rai col curriculum da accademico voluto da Mario Draghi ai vertici dell’ente radiotelevisivo anche perché estraneo ai giochi politici, quando ha accettato la nomina non sapeva dove sarebbe finito. E che una sua decisione improntata al buonsenso, ovvero quella di separare i talk show, quindi l’intrattenimento, dall’informazione, avrebbe sollevato una mezza rivolta. Il commento di Franco Zantonelli.

La Swiss Football League ha approvato il nuovo format della Super League: 12 squadre e playoff, novità suscettibili di rendere più interessante il torneo.

La lente sul giocatore di hockey Andres Ambühl: oggi, a 38 anni, supererà il record assoluto di partite a un mondiale. Contro il Canada disputerà la sua centoventesima partita, staccando il germanico Udo Kiessling in vetta alla classifica assoluta.

Leggi anche:

Princìpi e realtà, la Migros a un bivio

Marin e Andersson, le due premier che sfidano Putin

Viaggio nell’arena (flatulente) della Rai

Forse non è l’uovo di Colombo, ma vale la pena provare

Dai pascoli di Heidi al record mondiale: questo è Ambühl

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved