Newsletter

Elezioni comunali, sorprendenti vincitori e inaspettati sconfitti

Si sta delineando ancora oggi il quadro dei consigli comunali in Ticino, ma per i Municipi è già tutto concluso, ballottaggi a parte

20 aprile 2021
|

Non si è ancora fermata la macchina elettorale in Ticino, ma per i Municipi i giochi sono fatti già da ieri. Tante le conferme, ma anche diverse sorprese, alcune delle quali clamorose, con il Plr e il fronte rossoverde in crescita da una parte, e il Ppd e la Lega dei Ticinesi che lasciano sul campo diversi seggi. Un'edizione de La Regione oggi ricca di analisi e commenti, in particolare sui risultati dei grandi centri, da Chiasso a Mendrisio e poi su a Lugano, Bellinzona e Locarno. E non mancano le reazioni dei leader politici.

Non solo elezioni, però, nella cronaca di oggi: parliamo di patenti, e dei lunghi tempi per il corso due fasi, obbligatorio ma difficile da portare a termine entro un anno, e le multe sono dietro l'angolo.

Il coronavirus fa capolino anche oggi, ma indirettamente: il Cantone tarda a pagare le spese del reparto Covid, e la clinica Santa Chiara, come misura di risparmio lascia a casa 13 fra studenti e infermieri in stage.

Calcio e avidità: il progetto SuperLega, concepito dalle maggiori squadre europee, non piace proprio, nè alla Uefa, nè alle federazioni nazionali. E soprattutto, non piace ai tifosi.

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE