Curiosità

‘Mi è sembrato di vedere un coyote a Central Park’

Il raro avvistamento è avvenuto nel fine settimana. A testimonianza un video in cui si vede il canide girare e correre nel parco

Fotogramma video
(Brett Cohn)
23 aprile 2024
|

Considerato dai newyorchesi come il ‘cortile verde’ della città, Central Park è dimora di una moltitudine di specie vegetali e animali (sia all'interno che all'esterno dello zoo cittadino). Così, passeggiando fra le ampie vie che costeggiano prati e boschi, non è insolito imbattersi in qualche scoiattolo, rapace, pipistrello o... coyote. Proprio quest'ultimo è stato visto scorrazzare nell'affollato parco.

Protagonista del curioso faccia a faccia un giovane abitante di Manhattan, Brett Cohn. L'uomo, appena resosi conto della presenza del canide, ha preso il suo telefonino, acceso la fotocamera, e girato un video che ha poi condiviso sui suoi canali social.

Anche se rari, gli avvistamenti di coyote non devono essere considerati qualcosa di eccezionale. Infatti, come spiega dal Central Park Conservancy, ente che si occupa della cura e della salvaguardia del parco, diversi esemplari di questa specie vivono in pianta stabile a New York e dintorni sin dagli anni '30.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔