Curiosità

Il tutù di ‘Sex and the City’ venduto per 52mila dollari

Indossato da Sarah Jessica Parker, appariva nella sigla della serie tv

Direttamente dalla sigla
(YouTube)
20 gennaio 2024
|

“Mi trovavo in uno showroom e c'era un cestino di articoli a 5 dollari l'uno... Ho preso questa gonna di tulle e ho pensato: 'Prendiamola. Vedremo”. È così che Patricia Field, leggendaria costumista della serie Sex & The City, ricorda la genesi dell'outfit forse più iconico tra tutti quelli che hanno segnato il guardaroba di Carrie Bradshaw (interpretata da Sarah Jessica Parker) nello show di Hbo, fin dai primi fotogrammi scanditi ancora dai titoli di testa.

Donato alla Julien's Auctions insieme a una replica del tank top rosa, ora il tutù, dopo essere stato messo all'asta con una base di partenza di 12mila dollari, è stato battuto e venduto il 18 gennaio per un valore 4 volte superiore al prezzo di partenza: 52mila dollari. Non è nota l'identità dell'acquirente.

“Unstoppable! Signature Styles of Iconic Women in Fashion” è lo slogan con cui la casa d'aste Julien's vende all'incanto collezioni di moda che comprendono capi appartenuti a reali e celebrità che hanno fatto la storia. Aste che hanno visto andar venduti pezzi come l'abito Jacques Azagury del 1985 della principessa Diana (battuto per 1,15 milioni di dollari), quello in velluto nero Catherine Walker, sempre di Diana, e l'ensemble haute couture di Givenchy 1961 appartenuto alla principessa Grace di Monaco.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE