Curiosità

‘C'è stata una strage’. Ma è solo un corso di yoga

Su segnalazione di un passante, la polizia irrompe nel locale. Dove anziché decine di cadaveri a terra, trova i corsisti in meditazione

Restiamo zen per favore
(Keystone)
10 settembre 2023
|

«Venite subito: qui c'è stato un omicidio di massa. A terra ci sono decine di cadaveri!». Il contenuto esatto della conversazione non è dato a sapere, ma il suo senso, suppergiù dev'essere stato questo. Perché un passante, insospettitosi dopo aver visto decine di persone sul pavimento, ha pensato subito a un atto criminale, allarmando gli agenti di polizia. Agenti che, quando si sono precipitati sul posto, pronti al peggio, hanno potuto tirare un bel sospiro di sollievo: altro che omicidio di massa, le persone a terra stavano semplicemente... meditando durante una lezione di yoga.

A riferire della vicenda accaduta negli scorsi giorni a Chapel St Leonards, nel Lincolnshire (Inghilterra), è il Seascape Cafe, bar che si trova nel medesimo edificio dove è avvenuta l'irruzione delle forze dell'ordine.

"Se qualcuno ha sentito le sirene della polizia a Chapel St Leonards alle 21.30 di ieri sera, si rassicuri...", avverte il personale del bar nel riferire della storia. "Gli agenti stavano andando all'Osservatorio dopo che qualcuno aveva segnalato un omicidio di massa nel nostro edificio, avendo visto diverse persone stese sul pavimento, che in realtà si è rivelato essere la classe di yoga in meditazione". "Grazie alla polizia del Lincolnshire per la sua pronta risposta. Non riesco a immaginare nemmeno per un momento cosa gli sia passato per la testa durante il tragitto", è stato aggiunto nel post su facebook. "Non siamo parte di nessun culto folle, statene certi", hanno assicurato ironicamente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE