Curiosità

‘Ladro sì, ma con un cuore’: e fa ritrovare l'auto agli sposi

Accade a Foggia. L'autore del furto, probabilmente notando gli abiti da cerimonia all'interno, ha lasciato l'auto alla stazione allegando un biglietto

(Depositphotos)
31 agosto 2023
|

"Ladro sì, ma con un cuore": questo il testo del biglietto lasciato all'interno della Fiat Punto rubata a una coppia di novelli sposi e ritrovata questa mattina a Foggia. A notare l'auto, parcheggiata in una via della stazione ferroviaria di Foggia in un punto in cui occludeva l'ingresso condominiale, è stato un carabiniere libero dal servizio, che ha segnalato l'anomalia alla polizia locale, chiedendone l'intervento.

Una volta avvicinatosi all'auto, stando a quanto ricostruito, "ha notato gli abiti da cerimonia e ha subito capito si trattava dell'auto rubata nella notte tra sabato e domenica scorsi a una coppia di novelli sposi". La coppia, originaria dei Monti Dauni, nel Foggiano, e residente a Roma, dopo il matrimonio festeggiato nel comune di origine, aveva deciso di pernottare in un hotel nei pressi della stazione ferroviaria di Foggia, parcheggiando in zona l'auto e lasciando all'interno gli abiti da cerimonia, tra cui l'abito da sposa e quello indossato dal marito e dal figlioletto della coppia. Al risveglio, l'amara scoperta e la denuncia, oltre allo sfogo social da parte della sposa.

Dopo il ritrovamento, arrivano i commenti della coppia: "Ringraziamo tutte le persone che hanno contribuito al ritrovamento dell'auto e soprattutto dell'abito da sposa. Se non ci fosse stata una vera e propria mobilitazione, questo risultato non sarebbe arrivato", scrive Pasquale, 36 anni marito di Rosalba, 37 anni. "Stamani siamo stati contattati dal comando dei carabinieri che ci ha avvertito del ritrovamento, continua Pasquale. Ora siamo in viaggio di nozze all'estero, e siamo davvero felici del ritrovamento. Al ladro non sento di dire nulla, anche perché non credo si sia pentito, ma che sia stato portato alla restituzione proprio per la grande mobilitazione che c'è stata in città. Noi viviamo e lavoriamo a Roma, ma siamo sempre felicissimi di rientrare in provincia di Foggia, nel nostro comune sui Monti Dauni". La coppia, appena tornerà dal viaggio di nozze, rientrerà in possesso dell'auto e degli abiti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE