Curiosità

La gatta Choupette, in lutto, si lecca i baffi

Il felino erediterà una parte della fortuna di Karl Lagerfeld, che l'adottò nel 2011

(Keystone)
21 febbraio 2019
|

Con sul capo il cappello con la veletta nero, Choupette è in gramaglie per la morte di "Daddy" Karl Lagerfeld. Ma la celebre gatta dello stilista e tycoon della moda internazionale, morto due giorni fa a Parigi a 85 anni, per quanto "col cuore spezzato", non deve temere per il suo futuro: come annunciato dal defunto padrone, la diva del web a quattro zampe (ha quasi 250 mila seguaci sul sito di condivisione di immagini Instagram) si prepara a ereditare una parte della sua vasta fortuna.

Non tutto, ovviamente: "Ci sono altri", aveva detto Lagerfeld alla rivista di moda 'Numéro' lo scorso aprile: "Non preoccupatevi, ce n'è per tutti". Il valore esatto dell'eredità di Lagerfeld non è noto, ma le stime più accreditate parlano di diversi milioni di dollari.

Ed è così che, dal suo profilo Instagram, Choupette ringrazia oggi tutti quelli che le hanno rivolto le condoglianze e annuncia che è "entrata in lutto", auspicando che "pensieri e parole gentili" la aiutino "a muovere una zampina avanti nel mio futuro senza Papà Karl Lagerfeld e come donna padrona di me stessa".

Choupette ha sette anni ed è stata adottata da Lagerfeld nel 2011, diventando subito una star del web. Lo stilista si era preso gran cura di lei e il gatto sedeva a tavola con lui a pranzo e a cena davanti a prelibati manicaretti. C'erano poi due cameriere a prendersi cura di lei, documentando tutte le loro interazioni in un diario destinato al padrone. Che a sua volta si era fatto ripagare ispirandosi alle sembianze della gattina per alcuni dei suoi prodotti, tant'è che nel 2014 due progetti in Germania e in Giappone gli avevano portato in tasca tre milioni di euro. 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔