Ne parla il web

Carnevale solo per i maggiorenni

Il nostro canale Instagram dibatte

10 febbraio 2024
|

Il Carnevale di Sementina a partire da una certa ora è accessibile solo ai maggiorenni. Può essere una prassi percorribile per proteggere i minorenni dalle derive carnascialesche oppure è un nuovo divieto che limita gli eventi per i giovanissimi?

Alcol prima di tutto?

Purtroppo il problema non è l’età ma quelli che sanno divertirsi solamente con l’alcol nel sangue! E ribadisco, non si parla solamente di minorenni.

Tatiana Sperandio

Non fare di tutta l’erba un fascio

Non è giusto privare i giovani di divertirsi (non son tutti immaturi o irrispettosi), come abbiamo fatto anche noi in passato. D’altro canto è anche vero che la società è un po’ cambiata e la miglior soluzione, a mio parere, sarebbe una via di mezzo. Una serata over 18 e/o uno spazio dedicato.

Manu Rey

Servono regole

Dopo un certo orario solo maggiorenni. I minorenni hanno tutto il diritto di divertirsi, infatti avrebbero il loro tempo per farlo. Ma a una certa se non sono i genitori che con il buon senso gli impongono di tornare a casa, dovrebbe farlo la legge.

Barbara Aleo

Non ha più senso

Per festeggiare il Carnevale (quello con la C maiuscola) bisogna imparare da piccoli. Se continueremo a legare il concetto al consumo di alcol perderemo l’essenza di questa festa.

Sandra Ferrazzini

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE