Bellinzonese

Tutto pronto per il ritorno del Carnevale di Sementina

Dopo diversi anni di assenza l'evento si terrà al Centro Ciossetto venerdì 12 e sabato 13 gennaio

(Ti-Press)
10 gennaio 2024
|

Dopo diversi anni di assenza ritorna il Carnevale di Sementina. Il regno di Re Bözz si prepara infatti a occupare il Centro Ciossetto venerdì 12 e sabato 13 gennaio con guggen, gruppi, maschere, dj, musica dal vivo e tante gustose pietanze gastronomiche. L’evento è organizzato grazie alla volontà dall’associazione Carnevale Sementina di mantenere viva la locale tradizione della festa carnascialesca.

Venerdì 12 gennaio, a partire dalle 18, apertura del capannone, dalle 19 cena e a seguire cerimonia di rito con la consegna delle chiavi da parte del sindaco di Bellinzona Mario Branda alla corte di Re Bözz. I festeggiamenti in musica proseguiranno fino alle 3. Sabato 13 si ricomincia con il pranzo a base di risotto e luganighe, tombola e animazione per bambini. Serata di musica live e dj dalle 21 alle 4. L’accesso al Ciossetto è gratuito durante il giorno, mentre l'ingresso serale (a pagamento) è riservato ai maggiorenni. Si consiglia di utilizzare i mezzi pubblici scendendo alla fermata scuole di Sementina. Tutto il programma, le informazioni e gli aggiornamenti sui social Instagram e Facebook dell'evento.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE