laR+ Lettere dei lettori

La Politica del cocomero si è sgonfiata

Oggi a dire che i perdenti pensano di aver vinto è come il cartone animato della Sirenetta, ho letto le opinioni di Luca Bellinelli, come pure le esternazioni domenicali sulla rissa delle sedie e francamente i ticinesi potrebbero sentirsi beffati.
Avevo già scritto nel novembre 2022 che il cartone animato della Sirenetta dimostrava che erano presenti sia Ursula che Ariel, le votazioni hanno dimostrato che la presunzione di Ursula è stata sconfitta, ma le ultime diatribe sulle sedie dimostrano che anche perdendo si vuole condizionare il risultato del 2 aprile 2023 o meglio quello che ne deriva, difatti si vuole far votare i seggi nelle commissioni del Legislativo quando le stesse sono dettate da regole decennali e di conseguenza non vanno votate, io ciò lo trovo strano visto che il loro copresidente ha confermato che dopo la sconfitta bisogna riflettere come risollevarsi e non mettere condizioni.
Mi sto chiedendo, ma i ticinesi devono pure accettare il trasferimento della Capitale e la sede governativa nella bassa Mesolcina? Francamente no siccome la politica del cocomero si è sgonfiata e per rinascere si deve lasciarla macerare.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔