Estero

Shock a Washington, bimba di 3 anni uccisa da proiettile vagante

Qualche ora prima, nella stessa zona, uno studente di liceo era stato sfiorato alla testa da un colpo che aveva raggiunto l'aula da una finestra

In sintesi:
  • Il quartiere è quello con il più alto tasso di criminalità della città
  • La piccola è la più giovane e 58esima vittima
Strade pericolose
(Keystone)
5 maggio 2024
|

Tragedia in un quartiere della capitale americana dove venerdì sera una bimba afroamericana di tre anni è stata uccisa da un pallottola vagante mentre era a bordo di un Suv che si è trovato in mezzo a una sparatoria.

Lo riporta il Washington Post. La bimba è la 58esima vittima quest'anno nel sud-est di Washington, l'area con il più alto tasso di criminalità della città, e la più giovane. Qualche ora prima, nella stessa zona, uno studente di liceo era stato sfiorato alla testa da un proiettile che ha attraversato la finestra dell'aula in cui si trovava.

Durante la pandemia di Covid la criminalità è aumentata in tutte le principali città degli Stati Uniti, ma a Washington più che altrove il tasso è ancora alto. L'anno scorso ha raggiunto un picco record con il maggior numero di omicidi in un quarto di secolo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔