Estero

L'Ucraina lancia attacchi notturni con droni sulla Russia

Colpite numerose infrastrutture in diverse località del Paese, anche nella zona di Mosca

Edificio attaccato dai droni ucraini a Belgorod
(Keystone)
17 marzo 2024
|

Attacchi con droni sono stati registrati nella notte in numerose località della Russia. Oltre a una raffineria di petrolio Slavyansky, nella regione di Krasnodar (sud), sono state prese di mira numerose infrastrutture.

Le forze armate russe – secondo quanto riporta la Tass – hanno abbattuto velivoli nel quartiere Domodedovo e nel quartiere di Stupinsky di Mosca, nel distretto di Ramensky vicino alla capitale, nella regione di Rostov e in quella di Belgorod, dove sono state danneggiate le linee elettriche e del gas.

Un razzo lanciato dalle forze ucraine avrebbe ucciso una ragazza di 16 anni e ferito un'altra persona nella città di Belgorod, secondo quanto afferma il governatore dell'Oblast russa citato dall'agenzia Tass.

In totale – secondo quanto riportato dalla Tass – nella notte i sistemi di difesa aerea della Russia hanno intercettato e distrutto 35 droni in otto regioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔