Estero

Droni ucraini colpiscono Mosca

Gli attacchi sono stati rivendicati dai servizi segreti di Kiev. La Russia denuncia ‘un attacco terroristico’

Anche a fine maggio droni ucraini avevano colpito la capitale russa
(Keystone)
24 luglio 2023
|

Mosca – Attacchi di droni sono segnalati in queste ore sulla città di Mosca, secondo l'agenzia di stampa russa Tass. Sono stati rivendicati dagli 007 ucraini, come si legge in un commento al Kyiv Post.

L'intelligence militare ucraina ha affermato che gli attacchi con droni delle ultime ore sono la prova che "il regime di Putin non è in grado di controllare completamente il cielo, neanche per la protezione delle sue strutture più importanti". Questi attacchi "continueranno e aumenteranno di portata", ha detto Andriy Yusov, portavoce dell'intelligence militare ucraina (Gur).

La Tass ha riferito che un aeromobile a pilotaggio remoto è caduto su Komsomolsky Prospekt, vicino al Ministero della difesa russo, mentre un altro ha colpito un centro commerciale in via Likhacheva vicino a una delle principali tangenziali di Mosca.

La Russia ha detto di aver "soppresso" due droni ucraini, accusando Kiev di aver lanciato un "atto terroristico" sulla capitale russa. "Un tentativo del regime di Kiev di compiere un atto terroristico utilizzando due droni su obiettivi nel territorio della città di Mosca è stato fermato", ha affermato il Ministero della difesa russo. "Sono stati soppressi e si sono schiantati. Non ci sono vittime", viene aggiunto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔