Estero

Tempesta in Francia, sette dispersi, fra cui due bambini

Un padre e i figli travolti dalle acque alluvionali a Dions, a nord di Nîmes, due persone a Goudargues e un automobilista a Gagnières

Pioggia e danni
(Keystone)
10 marzo 2024
|

Sei persone, tra cui due bambini, sono disperse nella regione del Gard, nel Sud della Francia, dopo essere state travolte dalle acque alluvionali, come riferisce un aggiornamento della Prefettura.

Un padre e i suoi due figli di 4 e 13 anni sono stati travolti a Dions, a nord di Nîmes, intorno alle 23.30 di sabato, e altre due persone a Goudargues, nel Nord del dipartimento, intorno alle 5 di domenica, ha dichiarato Frédéric Loiseau, segretario generale della Prefettura, in una conferenza stampa. Un automobilista era già stato dato per disperso a Gagnières, sempre nel Nord del dipartimento.

Infine, un uomo è disperso da sabato sera a Saint Martin de Valamas, in Ardèche. È stata avviata un'operazione di ricerca da parte dei Vigili del fuoco e della Gendarmeria. Secondo una fonte della Gendarmeria, la persona scomparsa è il direttore di una centrale idroelettrica.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔