Svizzera

Due bambini muoiono in incendio nel canton Berna

Il rogo in una casa di Leuzigen, nel Seeland Bernese

(Keystone)
18 ottobre 2021
|

Due bambini di età imprecisata sono morti la scorsa notte in un incendio di una casa a Leuzigen, nel Seeland bernese. Altre quattro persone sono riuscite a salvarsi e sono state portate in ospedale con ferite leggere, hanno comunicato oggi la polizia cantonale e la procura regionale. Le cause del rogo sono al momento sconosciute.

I circa 80 vigili del fuoco giunti sul posto, allertati verso le 22.45, sono riusciti a domare le fiamme intorno alle 2.30 del mattino, si legge nella nota. Due pompieri sono a loro volta finiti in ospedale per un controllo.

Due adulti e un bambino sono stati in grado di fuggire dall’abitazione con i propri mezzi, rifugiandosi su una tettoia e venendo poi recuperati con una scala. Un altro bambino è pure uscito da solo dall’abitazione, preda dell’incendio.

I soccorsi hanno impiegato diverse ambulanze e due elicotteri della Rega ed è anche stata messa a disposizione una cellula psicologica del canton Berna. La casa teatro della tragedia non è più abitabile a causa dei gravi danni subiti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE