Stati Uniti

Scontro tra due metropolitane a New York, parecchi i feriti

Almeno 24 le persone rimaste contuse dalla collisione avvenuta nei pressi della 96esima strada, provocando il deragliamento di uno dei due convogli

Nelle ‘viscere’ della Grande Mela
(Keystone)
5 gennaio 2024
|

Incidente nella metropolitana di New York. Due treni si sono scontrati ieri, giovedì 4 gennaio, nei pressi della fermata sulla 96esima strada e uno dei due è deragliato causando diversi feriti lievi, almeno 24.

Lo riportano i media locali, sottolineando che le linee della metropolitana 1, 2 e 3 sono state bloccate, mentre sono in corso le indagini per accertare quanto accaduto.

L'incidente è avvenuto intorno alle 15 ora locale quando un treno della metro si è scontrato con un altro convoglio, causando diversi feriti. Nessuno è in gravi condizioni.

Il sindaco di New York Eric Adams ha invitato a non recarsi nell'area dello scontro, sulla 96esima strada e Broadway, e ad aver pazienza e cercare trasporti alternativi. L'incidente infatti ha causando ritardi su tutto il sistema della metropolitana di New York proprio nell'ora di punta della chiusura degli uffici.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE