Estero

Nell'Australia inondata spunta un coccodrillo che nuota in città

Il Paese è colpito dal ciclone tropicale Jaspers, che ha costretto all'evacuazione di migliaia di persone

Il coccodrillo nel canale in città
(Fonte: Facebook/TokTok/X)
18 dicembre 2023
|

Un coccodrillo che nuota in città, gli aerei sulle piste dell'aeroporto sommersi dall'acqua, persone in fuga su imbarcazioni: sono alcune delle immagini che arrivano da Cairns, città australiana del Nord, dove le inondazioni provocate dal ciclone tropicale Jasper hanno portato all'evacuazione di migliaia di persone.

Lo scrive la Bbc pubblicando le immagini delle devastazioni e del coccodrillo trascinato dalla piena per le vie cittadine. Nelle ultime ore Cairns ha registrato la caduta di più di 2 metri di pioggia, il governatore del Queensland Steven Miles ha dichiarato che il disastro è "il peggiore che si ricordi" nella zona.

Alcuni malati non hanno potuto essere evacuati da un ospedale locale a causa delle condizioni meteorologiche e i pazienti hanno trascorso la notte sul tetto della struttura sanitaria. Cairns è una località turistica molto nota poiché all'aeroporto locale arrivano da tutto il mondo i turisti diretti alla Grande barriera corallina, specialmente nel periodo delle festività natalizie.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔