Estero

Acrobata piomba da dieci metri dalla ‘ruota della morte’

Il pubblico di un circo inglese aveva pensato fosse in un primo tempo una gag, ma le risate si sono trasformate presto in terrore

Mestiere pericoloso
(Ti-Press)
16 dicembre 2023
|

Una serata al circo si stava trasformando in tragedia nel Norfolk, nel Regno Unito, dove un acrobata è improvvisamente scivolato mentre si esibiva davanti a un nutrito pubblico di famiglie e bambini, precipitando da una altezza di circa dieci metri e rimanendo ferito gravemente.

L’incidente, come riporta ‘fanpage.it’, è capitato nel circo a Great Yarmouth, sulla costa orientale dell’Inghilterra. L’uomo, poco più che ventenne, era impegnato con il collega e fratello sulla cosiddetta "Ruota Gigante della Morte" all'Hippodrome Circus. Uno spettacolo in cui due acrobati eseguono movimenti sincronizzati su un'attrezzatura rotante.

La scena davanti a centinaia di spettatori che affollavano il circo per il “Christmas Spectacular”, lo spettacolo di Natale, tra cui molti bambini. In realtà inizialmente molti pensavano a una gag preparata ma le risate ben presto si sono trasformate in terrore quando si è visto che l’acrobata non si muoveva più e l’esibizione è stata interrotta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE