Estero

Grida ‘Allahu Akbar’: paura alla stazione

Momenti di tensione a Parigi, dove una donna completamente velata semina il panico. Prima di essere neutralizzata dalla polizia

(Keystone)
31 ottobre 2023
|

La polizia ha aperto il fuoco contro una donna alla stazione Bibliothèque François-Mitterrand di Parigi.

Secondo informazioni di Bfmtv, la donna, che era completamente velata, ha gridato ‘Allahu akbar’ (‘Dio è il più grande’) e "ha fatto minacce" ha riferito una fonte, aggiungendo che "la polizia ha sparato perché temeva per la sua sicurezza".

La donna a cui la polizia ha sparato alla stazione Bibliotheque Francois-Mitterand a Parigi è stata ferita all'addome e portata in ospedale. Sarebbe in prognosi riservata.

Secondo Bfmtv, la principale rete allnews di Francia, la donna era stata segnalata da diverse persone presenti all'interno della stazione parigina. Secondo le testimonianze fornite alla polizia, la donna proferiva minacce.

È stata quindi isolata all'interno della stazione evacuata e chiusa al pubblico intorno alle 8.30. La donna non ha obbedito alle richieste della polizia. Temendo per la loro sicurezza, le forze dell'ordine hanno quindi aperto il fuoco.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE