Indonesia

Bevono alcol di contrabbando al matrimonio, 12 morti

Di età compresa tra i 16 e i 45 anni le vittime. Altre cinque persone sono sotto osservazione, quattro quelle in gravi condizioni

C’è alcol e alcol
(Ti-Press)
1 novembre 2023
|

Almeno 12 indonesiani sono morti e 4 sono in gravi condizioni dopo aver bevuto liquori di contrabbando. Lo riferiscono le autorità.

La maggior parte degli indonesiani pratica una forma moderata di Islam e l'alcol è disponibile nelle grandi città, ma le tasse elevate lo rendono costoso e alcune persone fanno così ricorso ai liquori fatti in casa potenzialmente pericolosi.

L'ospedale generale del distretto di Subang, gestito dal governo, nella provincia occidentale di Giava, ha ricoverato sabato 18 vittime per "intossicazione da alcol", ha detto il portavoce dell'ospedale Wawan Gunawan.

"Ci sono 5 persone sotto osservazione e 11 morti (in ospedale)", ha detto Gunawan, aggiungendo che le vittime avevano un'età compresa tra i 16 e i 45 anni. Un'altra persona è stata dichiarata morta all'arrivo, ha aggiunto Gunawan. Le persone sono morte dopo aver acquistato l'alcol di contrabbando da consumare durante una festa di matrimonio, secondo un rapporto della polizia locale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔