Estero

Un'anziana è morta dopo l'aggressione da parte di un pitbull

È accaduto in provincia di Pavia: il cane è uscito di corsa dall'abitazione dei proprietari all'apertura del cancello assalendo l'86enne

Un esemplare di American Pit Bull Terrier
(Di Stacy/Wikimedia)
21 ottobre 2023
|

È stato il pitbull di un vicino di casa ad aggredire e uccidere questa mattina un'anziana alla frazione Ghiaie del comune di Corana (Pavia), in Oltrepò Pavese. La vittima, aveva 86 anni.

Verso le 10.30 la pensionata era a piedi per strada, nei pressi della sua abitazione. Il padre del proprietario del cane ha aperto il cancello: stava entrando per andare a salutare il figlio e i nipoti.

Il cane è uscito di corsa. Una volta trovatosi di fronte l'anziana, l'ha attaccata spingendola a terra. Poi l'ha morsicata con ferocia prima alla gamba e poi al collo. La donna ha perso molto sangue.

Il padre del proprietario del pitbull ha cercato in ogni modo, a mani nude, di fermarlo, ma ormai era troppo tardi. Quando sono arrivati sul posto gli operatori del 118, l'86enne era morta.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando di Voghera (Pavia). L'indagine della Procura di Pavia dovrà stabilire se possano ravvisarsi responsabilità da parte del proprietario dell'animale. Il cane si trova al momento rinchiuso in una stanza: spetterà ai tecnici di Ats Pavia decidere il suo destino.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE