Estero

Attacco a turisti israeliani ad Alessandria d’Egitto, tre morti

A sparare è stato un agente di polizia nella zona del santuario Aumd al-Sawari. Rapita anche una cittadina tedesca

Paura anche in Egitto
(Keystone)
8 ottobre 2023
|

Un attacco è stato compiuto contro un gruppo di turisti israeliani ad Alessandria d'Egitto. Lo riportano media arabi, citati da Haaretz, sottolineando che due turisti israeliani sono morti.

A sparare è stato un agente di polizia nella zona del santuario Aumd al-Sawari di El Manshiyya. Lo ha riferito l'emittente egiziana Extra News citando una fonte della sicurezza e sottolineando che oltre a due turisti israeliani, è rimasto ucciso anche un egiziano mentre un altro è rimasto ferito.

Il poliziotto è stato immediatamente arrestato e il ferito è stato trasferito in ospedale per essere curato.

Rapita una cittadina tedesca

Una giovane di cittadinanza tedesca, Shani Louk, sarebbe invece stata rapita da Hamas durante l'attacco a Israele. Lo riferisce il sito di Der Spiegel citando familiari: "Terroristi di Hamas hanno rapito decine di israeliani nel loro attacco. Pare che tra le vittime ci sia anche una giovane donna di cittadinanza tedesca", scrive il sito del settimanale.

La famiglia ha reso pubblica la cittadinanza tedesca della figlia nella speranza che le autorità tedesche possano fare qualcosa in caso di un eventuale scambio di prigionieri.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔