Estero

Svizzeri morti in Sardegna, indagato un magnate indiano

L'uomo, considerato uno dei più ricchi dell'India, con una manovra azzardata avrebbe causato l'incidente durante un raduno di auto sportive di lusso

L’auto in fiamme dopo l’incidente
(Foto: vigili del fuoco)
4 ottobre 2023
|

Un magnate indiano, Vikas Ranvir Oberoi, 54 anni, considerato tra i personaggi più ricchi dell'India, è indagato dalla Procura di Cagliari in seguito all'incidente stradale che ha causato due morti – una coppia di turisti svizzeri morti carbonizzati su una Ferrari – lunedì a San Giovanni Suergiu, nel Sud della Sardegna, durante un raduno di auto sportive di lusso.

Come riporta il quotidiano L'Unione Sarda, il miliardario indiano è stato iscritto dal sostituto procuratore di Cagliari, Giangiacomo Pilia, nel registro degli indagati con l'ipotesi di duplice omicidio stradale.

Secondo la ricostruzione dell'incidente, e quanto visto nel video diventato virale sui social, la Ferrari Portofino con a bordo i coniugi svizzeri di 67 e 63 anni avrebbe superato le auto incolonnate nonostante la striscia continua che indicava il divieto di sorpasso, ma la Lamborghini Hurican che la precedeva avrebbe fatto una manovra azzardata, oltrepassando la striscia continua e finendo con l'ostacolare la Ferrari. Poi il contatto, l'uscita di strada e il rogo, dove la coppia ha perso la vita.

A bordo della Lamborghini c'erano, appunto, il magnate indiano, con un patrimonio stimato in 3,8 miliardi di dollari, e la moglie, Gayatri Joshi, modella e attrice di Bollywood. I due sono rimasti illesi, così come non hanno riportato gravi conseguenze gli occupanti di un camper che si è ribaltato dopo il contatto con le due auto.

Le due supercar erano partite dal Forte Village di Santa Margherita di Pula, nell'ambito della Sardinia Supercar Experience, un raduno di auto sportive di lusso che si sarebbe dovuto concludere a Olbia.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE