Estero

Due svizzeri morti in un incidente stradale in Sardegna

I due coniugi, di 67 e 63 anni, erano a un raduno di auto storiche. Durante un sorpasso la loro Ferrari si è scontrata con un camper prendendo fuoco

(Ti-Press)
2 ottobre 2023
|

Due coniugi svizzeri di 67 e 63 anni sono deceduti stamani dopo un grave incidente stradale a San Giovanni Suergiu, in Sardegna. La coppia partecipava ad un raduno di auto sportive nel sud dell'isola.

I due avevano preso a noleggio una Ferrari per la Sardinia Supercar Experience, un tour di tre giorni dal sud dell'Isola a Olbia. La carovana era partita questa mattina da Teulada e doveva raggiungere Porto Flavia, nella frazione di Masua, dove gli automobilisti avrebbero pranzato. L'incidente è avvenuto proprio durante il trasferimento a Masua.

Stando alla ricostruzione dei carabinieri - scrive l'agenzia Ansa - la Ferrari con a bordo i due svizzeri stava sorpassando la colonna di veicoli prima di finire fuori strada. Tra questi una Lamborghini con due indiani di Mumbai e un camper con turisti altoatesini. Quel tratto di strada è rettilineo e a doppio senso. Anche la Lamborghini ha tentato di sorpassare il camper ma ha urtato la Ferrari che era già in fase di sorpasso.

Il conducente del bolide di Maranello ha perso il controllo impattando sulla fiancata laterale del camper, che si è ribaltato. La Ferrari è uscita di strada, ribaltandosi a sua volta e incendiandosi. I due occupanti sono morti carbonizzati.

Contattato da Keystone-ATS, il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha dichiarato di essere a conoscenza di un incidente mortale in Sardegna. "Sono in corso chiarimenti e l'ambasciata svizzera a Roma è in contatto con le autorità italiane", ha aggiunto, senza voler fornire ulteriori informazioni per motivi di protezione dei dati e della privacy.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE