Italia

Schianto di un aereo delle Frecce Tricolori: muore una bimba

La tragedia nelle vicinanze dell'aeroporto di Caselle, in provincia di Torino. Salvo il pilota che si è lanciato con il paracadute.

In sintesi:
  • Il velivolo è caduto durante le prove ed è precipitato su un'automobile di passaggio
  • Coinvolta una famiglia: i genitori e il fratellino ricoverati per le ustioni riportate
Una famiglia distrutta
(Ansa)
16 settembre 2023
|

Un velivolo che componeva la pattuglia delle Frecce Tricolori è precipitato sabato pomeriggio nelle vicinanze dell'aeroporto di Caselle, nelle vicinanze di Torino: è morta una bimba di 5 anni.

Il pilota si è salvato lanciandosi con il paracadute; durante il volo avrebbe comunicato al suo capo squadra di avere un problema al motore. In seguito ha perso il controllo del velivolo e ha azionato il dispositivo di eiezione dalla cabina.

L'aereo, cadendo a terra, ha preso fuoco e ha colpito un'automobile di passaggio, coinvolgendo un intero nucleo familiare. Un bimbo di 9 anni è stato portato all'ospedale infantile Regina Margherita, a Torino, per delle ustioni. La mamma e il papà, sempre per delle ustioni, sono stati portati in codice giallo rispettivamente al Cto e al San Giovanni Bosco. Anche il pilota del velivolo ha riportato delle ustioni. È stato portato, in codice giallo, al Giovanni Bosco.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE