Estero

Avvisava della presenza di borseggiatori. Ma... è stata derubata

Sottratto il telefonino alla ‘sentinella’ che filmava i ladruncoli attivi fra le calle veneziane

Attention Pickpocket!
(Keystone)
19 agosto 2023
|

Era diventato famoso e virale sui social network il suo grido ‘Attention Pickpocket!’ per avvertire i turisti della presenza di borseggiatori, ma la ‘sentinella’ Monica Poli è stata a sua volta vittima del furto dello smartphone, con cui filmava i suoi interventi. Sulla vicenda – riportano i quotidiani locali – stanno indagando le forze dell'ordine. La donna, consigliera di Municipalità della Lega, appartenente al gruppo dei ‘Cittadini non distratti’, da qualche tempo ha filmato e fotografato i presunti borseggiatori, accompagnando il tutto con il grido per mettere in guardia i visitatori del centro storico, e postando tutto sui social network. Un comportamento che ha suscitato qualche perplessità, per la violazione della privacy e il rischio di calunnia verso chi borseggiatore non è.

Nel frattempo, Poli ha bloccato il cellulare rubato e ha sporto denuncia ai carabinieri. Poi ne ha acquistato un altro per continuare la sua opera di denuncia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔