Italia

A novant'anni, ‘nonno coraggio’ mette in fuga il ladro

Notato un estraneo rovistare nel suo armadio, anziché cercare riparo, lo ha fatto desistere dal suo intento. Il delinquente è poi stato rintracciato

Altro che paura
(Ti-Press)
18 agosto 2023
|

Scopre un ladro in casa e a 90 anni riesce a metterlo in fuga. ‘Nonno coraggio’ nel Sannio, a Montesarchio: ha visto un estraneo che rovistava nell'armadio e nonostante questo non si è tirato indietro ma ha cercato di raggiungere la stanza dove si stava mettendo in atto il furto. Il ladro, visto che era stato scoperto, è scappato rompendo una finestra.

I carabinieri hanno avviato le ricerche e, seguendo proprio le tracce ematiche del ladro rimasto ferito, sono arrivati all'abitazione di un pregiudicato. Aveva la mano fasciata, sulla maniglia c'era del sangue ed è stato trovato in possesso di 21 chiavi di proprietà del nonno novantenne.

Per l'uomo, conosciuto dalle forze dell'ordine italiane per analoghi precedenti e ritenuto responsabile di furto aggravato, è stato disposto l'arresto domiciliare.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE