Estero

Operazione antiriciclaggio su vasta scala a Singapore

L'inchiesta ha portato all'arresto di dieci persone che avevano accumulato beni per un valore pari a quasi 650 milioni di franchi svizzeri

Il contante sequestrato
(Keystone)
17 agosto 2023
|

In una delle più grandi operazioni antiriciclaggio nel Paese la Singapore Police Force ha arrestato dieci persone che avevano accumulato beni per un valore di circa 1 miliardo di dollari singaporiani (quasi 650 milioni di franchi).

Il riciclaggio sembra fosse legato ad attività di criminalità organizzata all'estero, truffe e gioco d'azzardo online. La polizia ha affermato di aver ricevuto informazioni su possibili attività illecite, inclusa la falsificazione di documenti che servivano per comprovare l'origine dei fondi nei conti bancari di Singapore. Dodici persone stanno collaborando alle indagini, mentre altre otto sono in fuga e sono state inserite nella lista dei ricercati.

In un comunicato la polizia ha affermato che il blitz ha coinvolto più di 400 agenti, compresi quelli del dipartimento investigativo criminale, del dipartimento per gli affari commerciali, del comando delle operazioni speciali e del dipartimento di intelligence della polizia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔