Estero

Salgono a undici le vittime dell'esplosione a San Cristobal

La deflagrazione era avvenuta in un centro commerciale nel sud della Repubblica Dominicana, a meno di 30 km dalla capitale Santo Domingo

Si cerca ancora fra le macerie
(Keystone)
16 agosto 2023
|

È salito a 11 morti tra cui un bambino, 59 feriti e una decina di dispersi il bilancio delle vittime della potente esplosione di origine indeterminata avvenuta lunedì pomeriggio, 14 agosto, in una zona commerciale nella provincia di San Cristobal, nel sud della Repubblica Dominicana. Lo rendono noto le autorità locali.

L'esplosione ha scosso il capoluogo dell'omonima provincia, lunedì intorno alle 15.10 ora locale. Ha provocato un incendio, sormontato da una gigantesca colonna di fumo. I vigili del fuoco sono ancora al lavoro per cercare di spegnere le fiamme.

«Sarà condotta un'indagine per determinare l'origine e le cause di questo terribile incidente», ha assicurato il presidente dominicano Luis Abinader.

Al momento non è stato possibile stabilire dove sia avvenuta esattamente l'esplosione. Diversi veicoli sono stati ridotti in cenere.

San Cristobal dista meno di 30 chilometri dalla capitale Santo Domingo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE