Italia

Video girati sull'auto rubata alla mamma, 16enne nei guai

È successo nei giorni scorsi in provincia di Monza. Il motivo della bravata? Avere dei filmati da pubblicare poi sui social

Un frame dei filmati girati dai ragazzi
(Carabinieri Monza Brianza )
9 luglio 2023
|

Ha approfittato del fatto che la mamma fosse via per qualche giorno: così in una serata con gli amici, un sedicenne ha preso le chiavi della macchina e ha iniziato a far con loro delle manovre nel cortile di casa. Ma poi i giovani hanno deciso di guidare anche per strada per girare dei video da postare sui social e vedere quale prendeva più like.

Nei giorni scorsi i carabinieri di Giussano, in provincia di Monza, hanno ricevuto una chiamata per il possibile furto di una Fiat 500 nera. Poco dopo però è arrivata la chiamata dal nonno del ragazzino che ha detto di averla trovata parcheggiata aperta davanti al cimitero di Giussano.

Sul posto sono arrivati i militari italiani che hanno trovato nonno e nipote e, viste le incongruenze nel racconto del ragazzo, hanno approfondito. Così hanno scoperto che il sedicenne (a cui la nonna aveva anche parlato dell'incidente fra youtuber su un Suv e una macchina in cui è morto un bambino) andava in giro con gli amici per filmarsi fra Giussano e i comuni confinanti di Mariano Comense, Briosco e Verano Brianza.

L'auto aveva danni ingenti alle fiancate completamente rigate, al paraurti e ai fanali. Alla fine sono state fatte multe per un importo complessivo di 16'000 euro per guida senza patente e incauto affidamento della vettura al quale è stato applicato il fermo amministrativo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE