Estero

Dimentica mille euro al bancomat. La Polizia glieli restituisce

Disavventura a lieto fine per un turista olandese in vacanza a Gargnano (Brescia). Provvidenziale la segnalazione di una giovane del posto

Tutto è bene quel che finisce bene
(Keystone)
23 giugno 2023
|

Vicenda a lieto fine per un turista olandese che – come riportato da Bresciaoggi – aveva dimenticato 1'000 euro al bancomat di una banca a Gargnano, in provincia di Brescia. L'uomo, che si era allontanato dal dispositivo di erogazione senza prendere i suoi soldi (convinto forse di aver annullato l'operazione prima che il contante venisse emesso), ha avuto la fortuna che dopo di lui arrivasse una giovane bresciana che si è accorta del denaro erogato dal macchinario e ha deciso di restituirlo al legittimo proprietario.

La donna, che aveva notato la targa straniera dell'auto del turista, si è rivolta prontamente alla Polizia locale, che ha avvisato i Carabinieri e l'ambasciata olandese. Il turista è poi stato rintracciato casualmente il giorno successivo, quando una poliziotta ha riconosciuto la sua automobile per strada. A quel punto gli agenti della Polizia locale di Gargnano sono riusciti a riconsegnargli la consistente somma.

L'uomo ha voluto ringraziare personalmente la donna per la sua onestà e generosità, recapitandole un mazzo di rose come gesto di gratitudine.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE