Italia

La terra trema tra Modena e Reggio Emilia

Lievi scosse sono state rilevate nella zona di Prignano sulla Secchia e Castellarano. Per il momento non si segnalano danni o persone ferite

La zona del sisma nel Modenese
(ingv.it)
21 giugno 2023
|

Lievi scosse di terremoto sono state registrate, nella prima mattinata, sul confine tra le province di Modena e Reggio Emilia.

Secondo quanto riporta il sito dell'Istituto nazionale italiano di geofisica e vulcanologia (Ingv), un primo movimento tellurico, di magnitudo 3 con una profondità di 31 chilometri, è stato individuato nella zona di Prignano sulla Secchia, nel Modenese, alle 8.01, mentre un secondo movimento, di magnitudo 3.2 con una profondità di 27 chilometri è stato individuato alle 9.25 nella zona di Castellarano, nel Reggiano.

Al momento non si segnalano richieste di intervento per danni a persone o cose. Altre scosse di minore entità, con magnitudo di poco superiore a 2 sono state registrate sempre nell'area di Prignano sulla Secchia e Castellarano alle 9.27.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔