Estero

Sette persone freddate in un parco acquatico

È accaduto nello stato di Guanajuato, uno dei più violenti del Messico. Le vittime sono tre donne, tre uomini e un bambino di sette anni

Il luogo dove si è consumata la tragedia
(Keystone)
16 aprile 2023
|

Sette persone sono state uccise da un gruppo armato che ha fatto irruzione nel parco acquatico della Palma, nello Stato di Guanajuato (Messico centrale). Lo hanno riferito le autorità di Cortazar. Le vittime sono tre donne, tre uomini e un bambino di sette anni. Una persona, inoltre, è rimasta gravemente ferita.

Secondo il proprietario del centro acquatico, "soggetti armati" sono arrivati intorno alle 16.30 ora locale per "perpetrare l'attacco". Gli aggressori si sono diretti verso un gruppo di persone, hanno saccheggiato un'attività commerciale e portato via le telecamere di sicurezza.

Un video pubblicato dal sito di notizie Debate Noticias mostra le vittime a terra e diverse persone che corrono per ripararsi dalla sparatoria. Il parco acquatico è situato vicino a un campus universitario.

Lo Stato industriale di Guanajuato è diventato uno dei più violenti del Messico a causa della guerra tra i cartelli del narcotraffico di Jalisco Nueva Generación (il più potente del Messico) e Santa Rosa de Lima.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔