Italia

A Milano chiuse tre linee della metropolitana su cinque

A causa dello sciopero nazionale del trasporto pubblico locale dalle 8.45 bloccate le linee M1, M2 e M3

(Keystone)
17 febbraio 2023
|

Al via lo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale. Per chi si sposta in città e nelle aree metropolitane sarà una giornata difficile. A proclamare la protesta è stata l’Unione sindacale di base, Lavoro privato, che organizzerà anche un successivo presidio davanti al Ministero dei Trasporti nella giornata del 3 marzo.

Nella maggior parte delle città si fermano bus, metro e treni dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 sino a fine servizio. Il servizio è garantito solo nelle fasce che comprendono le ore di punta.

Si tratta di "mobilitazioni che vogliono rivendicare la centralità dei trasporti pubblici e del ruolo degli addetti al settore, principali vittime delle privatizzazioni selvagge, dei continui ricorsi ad appalti, subappalti e subaffidamenti che alimentano sfruttamento e precarizzazione", sottolinea il sindacato.

Metropolitana in tilt

A causa dello sciopero nazionale del trasporto pubblico locale dalle 8.45 stanno chiudendo le linee metropolitane M1, M2 e M3 (i treni già in viaggio arrivano al capolinea).

Le linee riaprono dalle 15. Restano invece aperte le linee M4 e M5. In superficie tram, bus e filobus potrebbero risentire di riduzioni del servizio, con maggiori tempi di attesa alle fermate. Lo comunica Atm che terrà informati gli utenti con la propria app.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE